Atc Castelluzzo

Eventi dell'estate 2018

Eventi dell'estate 2018

Eventi dell'estate 2018

In vacanza a Castelluzzo, oltre a godere del mare, della natura e dell’ottima cucina siciliana, si può partecipare ad eventi davvero interessanti.

Alcuni appuntamenti con la cultura, l’enogastronomia, lo sport, la musica e il divertimento si tengono nella piazza principale di San Vito Lo Capo, mentre Bagli, Olio e Mare è il fiore all’occhiello di Castelluzzo.

Le manifestazioni sono quasi sempre accompagnate da degustazioni, un tuffo tra le tante bontà siciliane.

Un motivo in più per trascorrere una bella vacanza al mare in Sicilia godendo della sua natura e delle sue eccellenze.

 

13-15 giugno 2018
Festa di San Vito Martire

Culmine della festa del Patrono è la rievocazione storica dello sbarco dei Santi che avviene sulla spiaggia di San Vito Lo Capo il 15 di Giugno. Un momento molto emozionante a cui partecipa tutto il paese e si conclude con i tradizionali giochi pirotecnici.

15 - 20 Luglio 2018
Siciliambiente Documentary  Film Festival 

Non si può non essere d’accordo con i principi di questa bella manifestazione, che ormai da anni porta in questo angolo della Sicilia l’attenzione massima sui temi della sostenibilità, della responsabilità ambientale e dei diritti umani.

Tante proiezioni, dibattiti, incontri con registi, ma anche mostre fotografiche, workshop e iniziative collaterali.

3-4-5  Agosto 2018
Bagli, Olio e Mare a Castelluzzo

Questa festa del mare e dei prodotti del territorio si tiene sulla spiaggia di Baia Santa Margherita, dove si può gustare in una location vista mare, dell’ottimo pesce, appena pescato, accompagnato dal rinomato olio che si estrae dagli uliveti di Castelluzzo.

Un occasione unica per conoscere da vicino un territorio attraverso le specialità della sua cucina marinara e contadina.

Luglio e  Agosto 2018
Libri, Autori e Bouganville

Per chi non vuole rinunciare a dei momenti  culturali durante la sua vacanza, sono imperdibili gli appuntamenti serali alla scoperta di libri ed autori… nella graziosa ed accogliente via Venza, a San Vito Lo Capo, in compagnia del noto giornalista e scrittore  Giacomo Pilati e dei suoi ospiti.

Dal 21 al 30 settembre 2018
XXI edizione del Cous Cous Fest

Settembre è il mese del Cous Cous Fest, giunto alla sua XXI edizione. Tra gli ospiti che si esibiranno sul palco di San Vito Lo Capo, Ermal Meta, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, venerdì 28 settembre 2018.

 

Dal 1 al 4 Novembre 2018
San Vito Climbing Festival

L’estate a San Vito Lo Capo e Castelluzzo dura tantissimo e i climbers di tutto il mondo si sono dati appuntamento a novembre. Le falesie di Cala Mancina e Monte Monaco saranno il palcoscenico delle nuove performance, tutte da seguire

Ti consigliamo di leggere …

A caccia di tramonti, da Castelluzzo alle Saline dello Stagnone

Itinerario, quasi romantico, sulla costa occidentale della Sicilia