Atc Castelluzzo

Bagli, Olio e Mare dal 3 al 5 Agosto 2018

Bagli, Olio e Mare dal 3 al 5 Agosto 2018

Bagli, Olio e Mare dal 3 al 5 Agosto 2018

In un mix di sapori, che vengono dal mare e dalla terra, si rinnova ogni anno l’appuntamento con Bagli, Olio e Mare.

L’Evento, dedicato alla cucina semplice e genuina dei pescatori e dei contadini del luogo, diventa il filo conduttore di una serie di giornate da trascorre sulla bellissima spiaggia di Baia Santa Margherita insieme agli amici di Castelluzzo e Macari.

Un momento davvero speciale per godersi il mare incontaminato di questo tratto di costa siciliana, sfuggito miracolosamente alla cementificazione selvaggia, e per gustare la bontà dei prodotti locali.

La location, davvero suggestiva, vi farà scoprire le bellezze che circondano San Vito Lo Capo: spiagge di sabbia dorata, calette di ciottoli bianchissimi, scogliere che degradano fino al mare e una rigogliosa macchia mediterranea che profuma di mirto e rosmarino… tutto questo a pochi minuti dal borgo di Castelluzzo.

 

La manifestazione, quest’anno, si svolgerà il  3- 4 - 5 Agosto.

Si inizia al mattino sulla spiaggia.
Un simpatico trenino gratuito accompagna i visitatori dal grande parcheggio alla Baia Santa Margherita, dove si trovano la Biglietteria e il grande padellone per friggere il pesce in diretta...
si potranno gustare le famose busiate con il Pesto alla Trapanese, il pane di semola di grani antichi siciliani, il pescato del giorno e le cassatelle fritte di ricotta, insieme al buon vino siciliano.
Protagonista assoluto di questi piatti sarà l'ottimo olio extra vergine d'oliva di Castelluzzo.

Un evento da vivere dal mattino alla sera in riva al mare, tra musica e divertimento, curiosando tra gli stand che propongono le eccellenze locali, in un'atmosfera familiare e cordiale vi farà sentire tra amici.
La bontà del cibo e del vino farà il resto…!

A breve pubblicheremo il calendario degli spettacoli.

Degustazioni tutti i giorni, dalle 12:00 alle 15:00  e  dalle 20:00 alle 23:00

Preparatevi quindi ad un tuffo nel mare e  tra i sapori della cucina siciliana, trascorrendo le vostre vacanze nella splendida campagna siciliana senza rinunciare al divertimento e al relax

SEGUICI SU FACEBOOK 

Ti consigliamo di leggere …

A caccia di tramonti, da Castelluzzo alle Saline dello Stagnone

Itinerario, quasi romantico, sulla costa occidentale della Sicilia