Atc castelluzzo

La valle di Castelluzzo conquista tutti e in tutte le stagioni

La valle di Castelluzzo conquista tutti e in tutte le stagioni

La valle di Castelluzzo conquista tutti e in tutte le stagioni

La sua campagna, ricca di ulivi e mandorli, si tuffa nelle acque trasparenti che lambiscono  la costa più scenografica della Sicilia occidentale. Impreziosita da caraibiche calette che mostrano tutto il loro fascino in ogni ora del giorno è la meta ideale per chi ama le escursioni e il trekking.

 

Una natura che invita a tranquille passeggiate ma anche a salutari scarpinate lungo i sentieri  della vicina Riserva di Monte Cofano e nel territorio circostante.

Fare trekking  lungo percorsi che costeggiano il mare o risalire costoni che regalano vedute mozzafiato  è un’esperienza davvero emozionante che accentua il senso di libertà che in genere si prova durante le attività all’aperto.

Un territorio costiero, quello che circonda San Vito Lo Capo, e  in particolar modo Castelluzzo, di grande interesse naturalistico e paesaggistico.

Una  sentieristica  con diversi livelli di difficoltà, ma sempre estremamente affascinante , si sviluppa attorno al borgo siciliano dando la possibilità di godere della natura sia ai grandi che a più piccoli.

 

La comodità di alloggiare a Castelluzzo renderà la vostra vacanza un’esperienza indimenticabile in un  contesto gradevole  ed accogliente, immersi  nella valle degli Ulivi,  tra mare e  natura e coccolati dalla bontà della cucina siciliana.

Ti consigliamo di leggere …

Voglia di staccare la spina?

Scegli Castelluzzo, per una pausa tra mare e macchia mediterranea.