Atc castelluzzo

Scopri Castelluzzo

CASTELLUZZO

Il piccolo centro abitato lungo la costa nord occidentale dell’isola è nel comune di San Vito lo Capo, adagiato in una valle di ulivi centenari il cui corposo profumo si unisce a quello salmastro del mare ed anticipa , via via che lo si percorre, la serena suggestione di un panorama nel contempo rurale e marino.
Castelluzzo è compresa tra i due rilievi di Monte Cofano e Monte Monaco collegati a filo di mare da una teoria di spiagge, scogli e intime calette ciottolose bordate di macchia mediterranea.
I tramonti tra le falesie con lo sguardo perso in un mediterraneo il cui blu sembra infinito, si tingono dei più vividi colori in ogni stagione: ci si ubriaca di un verde intenso proiettati nei violetti tenui delle stagioni più tiepide e dei caldi colori dell’estate quando il fuoco sembra diffuso sullo specchio del mare.
Questo incantevole scorcio di costa acquista, visto dal mare e immersi nelle sue acque limpide che tintinnano tra ciottoli, un fascino inebriante. Meta ideale per gli amanti della natura, regala momenti di placida serenità anche a quanti volessero arrampicarsi tra rocce e falesie prima di ristorarsi con tuffo nel mare cristallino.

Fotogallery

Mappa delle Calette e delle aree di sosta

Altre Località da visitare

makari vicino san vito lo capo

Makari o Macari

Incastonata tra le rocce e protesa verso l’orizzonte

Baia Santa Margherita

Una spiaggia in piena riserva naturale circondata da falesie e ulivi.

san vito lo capo

San Vito lo Capo

L’unica sabbia di natura interamente organica in tutta Europa.

Ti consigliamo di leggere …

Voglia di staccare la spina?

Scegli Castelluzzo, per una pausa tra mare e macchia mediterranea.