Atc castelluzzo

Le 5 Vele di Legambiente sbarcano sul Litorale Nord Trapanese

Le 5 Vele di Legambiente sbarcano sul Litorale Nord Trapanese

Le 5 Vele di Legambiente sbarcano sul Litorale Nord Trapanese

 

Anche quest’anno Legambiente e Touring Club Italiano, attraverso il giudizio di una attenta giuria, consegnano le 5 Vele alle località italiane più meritevoli ma con una differenza rispetto agli anni precedenti. 

Infatti il tanto atteso riconoscimento è stato assegnato non alle singole località ma ad un territorio più esteso: il comprensorio.

Castelluzzo ha la fortuna di trovarsi nel cuore del Litorale Nord trapanese, uno dei comprensori siciliani premiati, a pochi minuti dalla bellissima e incontaminata costa che dal promontorio di Monte Cofano giunge a San Vito Lo Capo.

Distese di ulivi e mandorli a perdita d’occhio, falesie e coste frastagliate che si tuffano nel mare cristallino, bouganville e fichi d’india ovunque, fanno di Castelluzzo, terra di tramonti e di panorami mozzafiato, il luogo ideale per chi ama la natura.  

Spiagge e calette ecosostenibili regalano alla vacanza momenti di vero relax e benessere rendendola indimenticabile.

Tutto questo in un contesto decisamente ricco di mete dal valore artistico ed architettonico che è la Sicilia occidentale. 

Castelluzzo è anche una comoda base logistica per chi ama il turismo itinerante e vuole conoscere meglio questo angolo di paradiso.

Non perdetevi: Segesta e il suo magnifico Tempio dorico, il borgo medievale di Erice con le sue mura ciclopiche risalenti ai Fenici  o il Museo del Sale nella Riserva delle Saline di Trapani.

La Spiaggia di San Vito Lo Capo e le sue frizzanti serate estive distano appena 5 minuti d’auto da Castelluzzo.

 

Ti consigliamo di leggere …

Voglia di staccare la spina?

Scegli Castelluzzo, per una pausa tra mare e macchia mediterranea.